“Se non studio un giorno, me ne accorgo io.
Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico”
Niccolò Paganini
“senti chi parla” il water nell’immaginazione di Mickey si trasforma in un orribile mostro
Ho provato per mesi la medesima sensazione ogni qualvolta solo mi sfiorava l’idea di aprire quel “dietro le quinte” del mio sito per scriverti.
Vista la mia conoscenza e capacità nell’uso di tanti programmi magari ti stai chiedendo, PERCHE’ Linda?
Nella mia testolina da pina pensavo che tu potessi giudicarmi non professionale ne capace se nel mio blog non avevo una grafica da wow, proprio come quello di chi mi ha fatto il sito e che non ha voluto rendermi autonoma e felice nell’esprimere me stessa per timore che il mio intento fosse di appropriarmi del suo mestiere, mentre la realtà era solo rendermi utile e fare quello che faccio sempre
“trasferire e abbellire pensieri e parole del cuore e della mente attraverso un allestimento“
e in questo caso l’allestimento sono i miei amati font, travestiti da mostro perchè uniti a codici che tanto mi spaventano solo a pronunciare il nome “html”; non mi scoraggio e un passo alla volta riuscirò a scriverti usando la mia creatività e non avendo più paura di quel codicino brutto li 🙂
Perchè scrivo questo? cosa c’entra con il mio travelogue? proprio come un viaggio nel mondo wedding ho pensato di dedicare una sezione a te e a tante altre che mi chiedete, come posso diventare una wedding? si chiamerà
“voglio fare la Wendy”
L’ispirazione nasce tempo fà ma poi il 3 febbraio 2016 i miei compagni dei moduli base per fiorista della fedelfiori si sono diplomati, quanta gioia e forse un pizzico di nostalgia perché di fondo nutro un profondo amore per i fiori e la compagnia ma possiamo fare i tuttologi?
NO!
allora perché ho intrapreso un’istruzione di questo tipo?
PERCHE’ LA FORMAZIONE E’ TUTTO!
dopo le nozioni all’accademia, da autodidatta e sul campo ho deciso che era arrivato il momento di dedicarmi più seriamente e manualmente alla parte floreale. In un solo anno ho notato notevoli miglioramenti sulle mie capacità progettuali, e nel momento che si è entrati più nel vivo ho lasciato la strada a chi nel cuore ha la passione, e il desiderio di superare ogni ostacolo per diventare fiorista.
Ma da dove parto? cosa posso fare per diventare una wedding designer, una wedding planner o qualsiasi altra professione?
Datti tempo, dedicati a ciò che ami fare e di cui sei dotata, studia, sii curiosa, non ti affidare a corsi dove in 3 ore o 3 giorni ti illudono di avere in mano le chiavi di una professione, ridicolizzerai la tua immagine futura e sopratutto ridicolizzerai la nostra figura professionale.
Io l’ho fatto e lo farò ed è proprio questo che mi spinge a scriverti per condividere la mia esperienza con te con l’intento di conoscermi e di trasmetterti delle informazioni utili per la tua crescita professionale.
STUDIA:
Datti delle basi creative e organizzative con scuole dove ti insegnano a capire come evolvere le tue personali doti.
Alcuni esempi:
Accademia di Belle Arti
Ied Milano
AGGIORNATI:
Amplia la tua conoscenza, non ti fermare solo nel tuo campo
Uno chef un giorno mi disse “come puoi vendere il filetto se non sai come si fa?”
AFFIANCATI A CHI HA PIU’ ESPERIENZA DI TE:
Dopo la formazione sui banchi di scuola, formati manualmente affiancandoti a chi ha capacità, conoscenze ed esperienza, cercando di condividere con loro brainstorming e pensieri non imitando ma cogliendo quell’esperienza di vita sul campo che la scuola non ti può dare.
Wedding designer e Wedding planner
Catering
Fioriste
SPECIALIZZATI:
scegli un settore interno al mondo wedding che ti affascina, stimoli e animi mente, cuore e corpo e accresci ogni giorno la tua conoscenza.
“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”
Albert Einstein
SI UMILE:
non ti credere un passo più su, ma fatti rispettare
SEGUIMI QUI:
Non mi è mai piaciuto fare le cose da sola o per me e basta, i miei genitori e le persone che mi hanno formato mi hanno trasmesso che l’unione porta successi, possiamo dare informazioni ma ognuno di noi ha quel timbro che si chiama “marchio di fabbrica” naturale che lo contraddistingue in tutto ciò che fa.
E ora il mio HIP PIP HURRA và a voi amiche e collaboratori che fate parte del condominio dei fiori capitanato da Ornella e a te che inizi a leggermi.
Linda
#matrimonio #weddingdesigner #formazioneprofessionale